Ciao,
qui Maura.
Il nostro incontro di maggio dedicato a "Navigazioni di Circe" e "La nausea" è stato ricco di spunti. I libri erano molto diversi tra loro e le impressioni - anche questa volta - sono state varie. Riporto il commento di Fabiola, che ha letto entrambi i libri:
i due libri si possono collegare, secondo me, per le riflessioni sulla scrittura e la vita. Circe dice "ma se ho impiegato il tempo a scrivere tanto minuziosamente la vita, come ho fatto a viverla?" Il protagonista de La nausea, Antoine scrive: "Affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessaria e sufficiente che ci si metta a raccontarlo".
Per chi non ha potuto partecipare, la registrazione dell'incontro è disponibile in questo post (insieme alla trascrizione automatica).
È dunque tempo di scegliere il libro di giugno. I libri candidati sono:
Janne Teller - Niente
All'inizio si tratta di oggetti innocenti: una canna da pesca, un pallone, un paio di sandali, ma presto si fanno prendere la mano, si s…
Ascolta questo episodio con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Tlonletter per ascoltare questo Post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei Post.








