Tlonletter
BookClub - con Maura
Scegliamo il libro del BookClub di novembre
0:00
-2:04:39

Episodio a pagamento

L'episodio completo è disponibile solo per gli abbonati a pagamento di Tlonletter

Scegliamo il libro del BookClub di novembre

avete questo fine settimana per decidere!

Ciao, qui Maura.

Il nostro incontro di ottobre su La banalità del male di Hannah Arendt è stato molto lungo - come immaginavo - e ricco di riflessioni interessanti e un certo diffuso senso di disorientamento. È un libro che ha disorientato, sconvolto, fatto arrabbiare tante persone del bookclub. Come ho detto più volte, Arendt non vuole difendere una tesi, ma comprendere, e questo crea durante la lettura una lunga serie di cortocircuiti a cui siamo poco abituati, dato che lo spirito del tempo in cui viviamo è contrassegnato da un pensiero velocissimo e polarizzato.

Sono contenta che abbiate scelto di compiere questa impresa insieme e spero di aver facilitato le cose almeno un po’. Qui trovate la registrazione integrale e la trascrizione.

Ora è il momento di scegliere il libro di novembre, e mi sembra di capire che vogliate qualcosa di più “leggero” (non che ci voglia molto, dopo La banalità del male). Ho quindi recuperato alcuni titoli che nei mesi pr…

Ascolta questo episodio con una prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti a Tlonletter per ascoltare questo Post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei Post.