LETTERA APERTA IN SOSTEGNO A FRANCESCA ALBANESE
Per la verità su Gaza e la libertà di documentare le violazioni dei diritti umani
Abbiamo coinvolto attori, musicisti, scrittori e intellettuali per chiedere a Mattarella, Meloni e Tajani di difendere la Relatrice ONU sanzionata dagli USA, e fare luce sulla tragedia.
Noi sottoscritti,
intellettuali, artisti e artiste, scrittori e scrittrici, cittadini e cittadine impegnati nella difesa dei diritti umani e della giustizia internazionale, esprimiamo la nostra profonda preoccupazione per le sanzioni imposte dagli Stati Uniti contro la Dottoressa Francesca Albanese, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati dal 1967.
Le sanzioni annunciate il 9 luglio 2025 dal Segretario di Stato americano Marco Rubio rappresentano un tentativo esplicito di distogliere l’attenzione mondiale dalla catastrofe umanitaria in corso a Gaza. Mentre si cerca di silenziare chi documenta questa tragedia, oltre 60.000 palestinesi hanno perso la vita, di cui più della metà donne e bambini. Intere famiglie sono state cancellate dai re…
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Tlonletter per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.


