Il nostro libro di ottobre è "La banalità del male" di Hannah Arendt
vi accompagnerò con delle newsletter settimanali
Ciao,
qui Maura. Come era prevedibile, il libro che avete scelto di leggere a ottobre è La banalità del male di Hannah Arendt. Considerato che si tratta di una lettura un po’ più lunga rispetto al solito e che ottobre è in genere un mese intenso, ho pensato di accompagnarvi con una newsletter a settimana in modo da scandire la lettura e darvi spazio per scambiare delle impressioni nella sezione commenti.
In sostanza, vi manderò una newsletter mercoledì 8 ottobre, mercoledì 15 ottobre, mercoledì 22 ottobre, e poi ci vedremo online per parlarne martedì 28 ottobre alle 21.
Come dicevo nell’ultimo incontro del BookClub, questo testo è singolare rispetto al resto della produzione di Hannah Arendt, perché nasce in occasione del processo a Adolph Eichmann a Gerusalemme del 1961, che fu invitata a seguire per il New Yorker. Per questa ragione, soprattutto nella prima parte Arendt si dilunga a raccontare la storia di Eichmann, e a tratti sembra quasi un romanzo. Il libro suscitò degli attacchi …
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Tlonletter per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.



