Ciao, qui Maura. La community ha scelto: il libro che leggeremo insieme a giugno sarà Il dio del massacro di Yasmina Reza (Adelphi). Reza è un’autrice amatissima per il dono raro di far ridere mentre mostra quanto sia sottile il confine tra civiltà e barbarie, e anche quanto spesso risultino allo stesso tempo teneri e straordinariamente ridicoli.
Sono curiosa di vedere come ci confronteremo con questa commedia, che promette di smontare pezzo per pezzo e con ferocia le nostre convenzioni sociali. Si tratta della storia di due coppie di genitori che si incontrano per discutere di una rissa tra i loro figli, provocando rapidamente un'esplosione di verità nascoste, frustrazioni e istintualità.
Il libro è facilmente reperibile in libreria, online e in molte biblioteche. Data la sua brevità, è perfetto anche per chi ha poco tempo o delle difficoltà nella lettura.
Ci incontreremo su Zoom martedì 24 giugno alle 21 per parlarne insieme (riceverete il link la mattina dell’incontro). Nel frattempo…
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Tlonletter per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.



