Il libro di luglio e una novità per agosto
spoiler: due sessioni di lettura proustiana quest'anno!
Ciao, qui Maura.
Il libro vincitore del sondaggio è stato Memorie di una donna medico di Nawal El Saadawi, ma davvero per un soffio. Sono curiosa di ascoltare le vostre impressioni sulla storia di questa scrittrice egiziana che ha lottato tutta la vita contro l'oppressione. Ci vediamo il 22 luglio per discuterne insieme.
La proposta sulle letture epiche ha scatenato un bel dibattito nei commenti. Ho letto tutto e mi sono resa conto che siete divisi: c'è chi vuole buttarsi sui grandi classici già quest'estate e chi invece preferisce aspettare l'autunno-inverno per le letture più impegnative (anche per via del lavoro e del caldo).
Non mi sembrava giusto scegliere una delle due opzioni, quindi ho deciso… di fare entrambe le cose.
Leggeremo Dalla parte di Swann, primo volume di Alla ricerca del tempo perduto di Marcel Proust (dato che lo avete citato nei commenti) per due volte: una ad agosto e una tra dicembre e gennaio. In sostanza, chi vorrà leggerlo durante l’estate potrà discuterne a fin…
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Tlonletter per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.



