Consigli di lettura, visione e ascolto, e calendario
Incontri con Francesca Albanese, Eyal Weizman e molto altro
Rieccoci con quell’edizione saltuaria della newsletter in cui ti consigliamo libri, film e canzoni, e ti aggiorniamo sul nostro calendario.
Cosa vedere
Come forse saprai, abbiamo seguito attivamente le attività della Global Sumud Flottilla in queste settimane. Nella sezione video della pagina ufficiale della delegazione italiana (qui) trovi una serie di dirette che abbiamo condotto per loro in questi giorni, in dialogo con chi era in quel momento sulle barche (e con Cecilia Strada, Pablo Trincia, Maria Elena Delia e molti altri).
Andrea ha visto in anteprima La voce di Hind Rajab. È un film devastante; dopo la proiezione, all’esterno, tutto il pubblico è rimasto impalato pressoché in silenzio per un buon quarto d’ora, accomunato da un profondo senso di vergogna di fronte al “come abbiamo potuto lasciar accadere questo genere di cose?”.
Il 29 gennaio 2024, a Gaza City, Hind Rajab, una bambina palestinese di sei anni, implorò al telefono i soccorritori di salvarla da un’auto crivellata di…
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Tlonletter per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.



