Consigli di lettura, visione e ascolto
Con il nostro calendario, e una richiesta
Ciao!
Rieccoci con quell’edizione saltuaria della newsletter in cui ti consigliamo libri, film e canzoni, e ti aggiorniamo sul nostro calendario.
Noi siamo a Gavoi, in Barbagia, ospiti del festival L’Isola delle Storie per cui abbiamo curato un piccolo ciclo di incontri dal titolo “Esercizi di meraviglia”.
Cosa vedere
Sul sito della Radiotelevisione Svizzera Italiana (che è un sottovalutatissimo pozzo di meraviglie, quasi quanto gli archivi Rai) è possibile guardare Me, fuori di me, in cui Giorgio Gaber offre alla tv svizzera il meglio di Dialogo fra un impegnato ed un non so e Far finta di essere sani, scritti dal cantautore milanese insieme a Sandro Luporini, adattati meravigliosamente per il mezzo televisivo. Su YouTube si trovano solo alcuni piccoli stralci, e sotto a uno di questi tempo fa avevo trovato il seguente commento: «Ma chi sei? Ho lo stesso dolore!!!!! Aaaaaah! Pero che delizia averlo scoperto! Un maestro! Con che eleganza ci sputa la realtà». E con che spasso. Ora che ho …
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Tlonletter per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.


